Aperte le iscrizioni per partecipare alle cene sociali "Social eating" di buySardinia

Aperte le iscrizioni per partecipare alle cene sociali "Social eating" di buySardinia
buySardinia.net lancia a Cagliari le Cene Sociali o "Social Eating"

Cosa è il Social Eating?
Il Social Eating è l'organizzazione di cene in casa fra persone che non si conoscono unite da interessi e passioni comuni. Da una parte ci sono cuochi professionisti o dilettanti che organizzano cene a casa propria, dall'altra ci sono i clienti, turisti alla scoperta della cucina locale, studenti, manager in trasferta che non hanno voglia di mangiare da soli.

Come funziona:
Gli interessati devono specificare il menù, data, eventuali performance di intrattenimento abbinate alla cena, prezzo, numero di partecipanti e scadenza entro cui iscriversi. Inoltre devono inserire una o più foto delle pietanze e dell'ambiente, più sono curate le foto e le descrizioni di luoghi e pietanze, più la gente sarà invogliata partecipare.

Quanto costa una cena?
I prezzi variano in media tra i 15 ei 30 euro.

Quali possono essere i temi delle cene?
Possiamo dare spazio alla fantasia: reading culturali, teatrali, musicali, giochi di ruolo, tematici per pietanze, per interesse, in maschera, festive, per età  ecc.

Un esempio?
Reading: la presentazione di un libro, lettura di poesie,
Teatrale: cabaret, conoscere vari tipi di danza;
Musicale: Una o più persone suonano allietando la cena degli ospiti, durante o dopo la cena si possono insegnare o far provare a suonare, la batteria, chitarra, basso ecc... Oppure un cantante che canta canzoni su richiesta, o ancora, un Karaoke;
Giochi di ruolo: per una sera vivi nei panni di un'altra persona, potrebbe essere la scena di un delitto oppure racconti a bivio dove ognuno può scegliere la propria strada, fantasy;
Tematica per pietanza: cucina cinese, giapponese, messicana, brasiliana...;
Per interesse: musica, pittura, calcio, spettacolo, cucina, viaggi, internet, fotografia, volontariato, salute e benessere, il "fai da te", business...;
In maschera: halloween, carnevale, costumi tradizionali e internazionali...;
Festive: compleanni, natale, capodanno, pasqua, ferragosto, addii al celibato e nubilato e altre ricorrenze...;
Per età: per bambini, adulti, anziani...

Quali sono i vantaggi?
Tutti hanno un vantaggio: chi gestisce le cene ha un ritorno economico, conosce nuove persone e fa conoscere il suo talento in cucina, chi partecipa risparmia, vive un'esperienza piacevole e conosce nuove persone, tutti hanno l'opportunità di sviluppare relazioni che possono far nascere amicizie, idee e progetti anche di business.

Le cene si possono organizzare solo in casa propria?
No, si possono organizzare anche in ristorante, circoli e pub, nelle giornate di minor affluenza così da portare benefici ad entrambi: da una parte il titolare del locale riempie la sala, dall'altra l'organizzatore ottiene un prezzo vantaggioso. 

Come iscriversi?
Per le domande di iscrizione scrivere a: infobuysardinia.net
Per informazioni:

info@buysardinia.net


Il mio titolo contenuti della pagina

Commenti

CHAT BUYSARDINIA