NUOVO CORSO GAE: GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE - LEZIONI NEL WEEKEND

CAGLIARI: CORSO PER GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA CON RILASCIO DIPLOMA NAZIONALE E TESSERINO TECNICO - DA FEBBRAIO 2015
Viste le numerose richieste per partecipare al Corso di Guida Ambientale Escursionistica, buySardinia, in accordo con il CSEN, ha deciso di promuovere due corsi che verranno svolti uno nel weekend e l'altro serale, infrasettimanale, rivolti a chi è impossibilitato a partecipare alle lezioni infrasettimanali.

Ricordiamo che il Corso di Guida Ambientale Escursionistica - settore Trekking, è valido per il rilascio del Diploma Nazionale e Tesserino Tecnico, rilasciato dal CSEN, Comitato Sportivo Educativo Nazionale, ente riconosciuto dal Ministero del Lavoro, Politiche Sociali e degli Interni e dal CONI.

Il corso si terrà a Cagliari, a marzo, in data e sede da definirsi.

Gli interessati al Corso di Guida Ambientale Escursionistica possono manifestare l'interesse a partecipare contattando entro il 15 febbraio 2015 i numeri 3914174676 e 3488600863 oppure scrivendo una mail a infobuysardinia@gmail.com.


DURATA, MODALITÀ E SEDE DI SVOLGIMENTO
Il nuovo corso si articola in 100 ore di lezioni in moduli didattici teorico-pratici in aula e 50 ore di pratica sul campo, per la durata complessiva massima di 3 mesi, finalizzato a formare ed inquadrare la figura di GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE.

Le lezioni frontali si svolgono nel weekend, sabato e domenica con orario 9:00/18:00, o infrasettimanali dal lunedì al venerdì con orari 17:00/20:00, presso la sede dell’associazione buySardinia, sita in Cagliari, o in qualsiasi altra sede scelta dalla detta associazione.

A conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale in sede, volto a verificare l’effettivo grado di apprendimento da parte degli allievi. Al termine dell'esame i partecipanti acquisiranno il titolo di GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE valido ai fini dell’iscrizione al CSEN, CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE.

*TERMINATO IL PERCORSO FORMATIVO E' POSSIBILE, ATTRAVERSO IL TIROCINIO, INIZIARE UN RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE BUYSARDINIA E DIVENTARE NOSTRE GUIDE.


Richiedi informazioni sul corso di Guida Escursionistica Ambientale a Cagliari



REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
• Il corso è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti, che abbiano frequentato la scuola dell'obbligo e compiuto 18 anni di età.

PROGRAMMA DEL CORSO DI GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE
1 Legislazione e organizzazione turistica nazionale e regionale
2 Il patrimonio naturalistico e culturale della Sardegna
3 Web Marketing
4 Teoria e tecnica della comunicazione
5 Inglese
6 Addetti all'antincendio (rischio medio) e primo soccorso
7 Topografia ed orientamento strumentale
8 Project work con predisposizione di itinerari integrati
9 Esami per il conseguimento del diploma nazionale
10 Stage
11 Tirocinio di 3 mesi (opzionale)


Questo corso è valido per l'iscrizione all'Albo nazionale delle guide CSEN, ente riconosciuto dal Ministero degli Interni, Politiche Sociali e dal CONI. Con questo titolo è possibile operare fin da subito attraverso un'associazione sportiva dilettantistica (ASD). 

PER INFO CONTATTARE:

Associazione Consorzio buySardinia
Tel. 3914174676 - 3488600863
www.buysardinia.net


Ecco un'intervista al Dr. Massimo Piludu presidente dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale):

Commenti

Post più popolari