TREKKING BUYSARDINIA AL CASTELLO DI QUIRRA E DINTORNI | DOM 17 APR

FOTO TREKKING BUYSARDINIA AL CASTELLO DI QUIRRA E DINTORNI

Soci di bySardinia domenica 17 aprile siete tutti invitati ad una suggestiva gita di una giornata intera nel cuore del Sarrabus, un territorio ricco di storia, archeologia e bellezze naturalistiche. 
Ti aspettiamo per una giornata all’insegna della storia  e della natura, una sana passeggiata per tutte le età e per conoscere nuovi amici!! 
Visiteremo un’antico maniero medievale risalendo un vecchio ma comodo sentiero sterrato che parte dal torrente di Flumini durci(dove lasceremo le auto) sino in cima alla collina a quota 300 metri circa, dove troveremo i ruderi dell’antico castello di Quirra!!

Il castello fu realizzato nel XIII sec. per opera del Giudicato di Cagliari in un punto panoramico mozzafiato e venne più volte assalito ma per la sua posizione strategica non venne mai espugnato!! divenne poi proprietà della famiglia aragonese dei "Carroz" la cui protagonista più illustre fu Donna Violante carroz di cui si narrano innumerevoli storie & leggende!

Dopo aver pranzato al sacco (dove si accetteranno condivisioni di pietanze) e visitato gli antichi carceri del castello raggiungeremo nuovamente le auto per poi visitare la torre spagnola di Capo Murtas, in riva al bellissimo mare della spiaggia di Quirra, la chiesa di san Nicola ed infine un’antico pozzo nuragico estremamente particolare!!

Programma:
Ore 09:00 Appuntamento in Piazza dei Centomila
Ore 09:30 Partenza per Villaputzu spostamenti con auto proprie
Ore 10:40 Circa, arrivo e inizio del trekking
Ore 13:00 Circa, pranzo al sacco
Ore 19:00 Circa, fine del trekking e rientro verso Cagliari (orario non vincolante in quanto si viaggia con auto proprie) 

Tipo di percorso:
Difficoltà: Medio / Facile
Lunghezza: 6 km circa
Dislivello: 300 mt circa
Durata: Intera giornata

Indispensabili scarpa da trekking , abbigliamento comodo a strati, acqua & pranzo al sacco

Contributo di Partecipazione:
- 10 € OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA.
È necessaria la prenotazione e il versamento anticipato del contributo di partecipazione.

Vedi pagina Versamenti

Tutte le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai nostri soci.
Per partecipare alle nostre iniziative diventa socio:
scarica il modulo qui: MODULO SOCIOcompila il modulo socio (obbligatorio anche in caso di partecipanti minorenni) ed invialo compilato e firmato a: infobuysardinia@gmail.com o consegnalo direttamente presso la nostra sede, in ogni caso almeno 24 ore prima dell'evento.

foto richiedi informazioni
Per informazioni:
infobuysardinia@gmail.com

Tel: 3336749958
Pagina facebook: @buysardinia

Commenti

CHAT BUYSARDINIA