PASQUETTA NEL BORGO DI SANTU LUSSURGIU | LUN 17 APR

FOTO PASQUETTA A S.LUSSURGIU CON BUYSARDINIA

buySardinia propone per la Pasquetta, una bellissima giornata immersi nella natura di Montiferru, il nostro tour inizia con la visita delle Cascate Sos Molinos così chiamate per i numerosi mulini che erano presenti nel territorio; un percorso lungo una scalinata con gradini in pietra, dotato di passamano che ci condurrà sino a valle dove si potrà ammirare uno scenario che toglie il fiato.
Una volta risaliti al punto di partenza ci spostiamo con il bus per raggiungere il bellissimo Parco di San Leonardo di Siete Fuentes, un'oasi verde di natura incontaminata che prende nome dalle 7 sorgenti presenti nel luogo.
Terminiamo il nostro tour con la visita del caratteristico borgo di Santu Lussurgiu.
Specifiche del percorso per le cascate:
Il percorso è ripido in particolare nella parte finale, è composto da gradini e gradoni in pietra ed è presente per tutta la lunghezza un corrimano per potersi tenere e rendere più agevole la salita e la discesa, si consigliano scarpe da trekking, scarponcini o robuste scarpe da ginnastica.

Specifiche del Parco Siete Fuentes:
Il Parco è completamente attrezzato e dotato di ogni comodità e servizio;
Area Attrezzata e i Servizi:
• Punto ristoro “Osteria del Borgo”: offre ogni confort con servizio di somministrazione di alimenti e bevande: bibite, snack, panini, gelati, caffetteria, pasti veloci e degustazioni di prodotti tipici.

• Aree ristoro: sono disponibili oltre 30 aree ristoro composte da tavoli e sedute in legno che possono ospitare fino a 25 persone. Per comitive e occasioni particolari è disponibile un’area che può ospitare oltre 50 persone in unica tavolata. Il noleggio delle aree ristoro può essere effettuato sul posto, attraverso il sito o telefonicamente. Per i bambini fino ai 12 anni il servizio è gratuito.

• Area Barbecue: è a disposizione degli ospiti l’utilizzo gratuito dell’area barbecue. E’ fatto assoluto divieto accendere fuochi per arrostire al di fuori della stessa area. È possibile acquistare sul posto la carbonella e noleggiare o acquistare la griglia.

• Aree giochi bambini: altalene, gioco a molla, cestone altalena, scivolo e bilico in legno.

• Servizi igienici: il parco è dotato di servizi igienici per uomini, donne, bambini e persone diversamente abili.

• Isole ecologiche: per il rispetto dell’ambiente e il decoro del parco, sono a disposizione degli ospiti le isole per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Programma:
Ore 08:15 Appuntamento in Piazza dei Centomila
Ore 08:30 Partenza per le Cascate di Sos Molinos (Santu Lussurgiu)
Ore 10:30 Circa, arrivo alle cascate
Ore 13:00 Circa, arrivo al Parco di Siete Fuentes e pranzo al sacco
Ore 16:30 Trasferimento a Santu Lussurgiu e visita libera del borgo
Ore 18:00 Partenza per Cagliari

Contributo di partecipazione
OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA 
- 16€
È necessaria la prenotazione e il versamento anticipato del contributo di partecipazione.

Vedi pagina Versamenti

Tutte le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai nostri soci.
Per partecipare alle nostre iniziative diventa socio:
scarica il modulo qui: MODULO SOCIOcompila il modulo socio (obbligatorio anche in caso di partecipanti minorenni) ed invialo compilato e firmato a: infobuysardinia@gmail.com o consegnalo direttamente presso la nostra sede, in ogni caso almeno 24 ore prima dell'evento.

foto richiedi informazioni
Per informazioni:
infobuysardinia@gmail.com
Tel: 3336749958
Pagina facebook: @buysardinia

Commenti

CHAT BUYSARDINIA