CARNEVALE DI MAMOIADA CON BUYSARDINIA |DOM 26 FEB

FOTO CARNEVALE A MAMOIADA CON BUYSARDINIA

buySardinia organizza gita in pullman per uno degli eventi più celebri del folclore Sardo: il Carnevale di Mamoiada conosciuto anche come "la danza dei Mamuthones",con le sue tradizionali maschere i Mamuthones e gli Issohadores ogni anno attira migliaia di turisti.
Un rito molto sentito di questa manifestazione è la vestizione dei Mamuthones operata da due persone. Dopo la vestizione i Mamuthones sfilano in gruppi di dodici che rappresentano i mesi dell'anno, guidati dagli Issohadores che sfilano in gruppi di otto e danzano al ritmo di passi di notevole difficoltà, ad essi si attribuiva il potere di influire sulle sorti dei raccolti e sulla sopravvivenza, per questo nonostante il loro aspetto spaventoso, la loro visita era gradita e per ottenere i loro favori le persone offrivano loro cibo e bevande.

Programma:
Ore 08:15 Appuntamento in Piazza dei Centomila
Ore 08:30 Partenza per Mamoiada
Ore 15:00 Inizio della sfilata (programma 2017)
Ore 20:30 Partenza per Cagliari

Contributo di partecipazione OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA 
- 16€
È necessaria la prenotazione e il versamento anticipato del contributo di partecipazione.

Vedi pagina Versamenti

Tutte le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai nostri soci.
Per partecipare alle nostre iniziative diventa socio:
scarica il modulo qui: MODULO SOCIOcompila il modulo socio (obbligatorio anche in caso di partecipanti minorenni) ed invialo compilato e firmato a: infobuysardinia@gmail.com o consegnalo direttamente presso la nostra sede, in ogni caso almeno 24 ore prima dell'evento.

foto richiedi informazioni
Per informazioni:
infobuysardinia@gmail.com
Tel: 3336749958
Pagina facebook: @buysardinia

Commenti