PRIMAVERA NEL CUORE A GAIRO: DOM 10 GIU

Primavera nel cuore della Sardegna a Gairo con buySardinia
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con Primavera nel Cuore, la rassegna che vede coinvolti venti paesi della zona del Marghine, dell' Ogliastra e della Baronia, un viaggio tra i tipici centri nel cuore dell'Isola che puntano a far conoscere ai visitatori le loro bellezze naturali e il proprio patrimonio Storico-Artistico, raccontando la loro storia e tradizioni attraverso i profumi, i colori e le specialità locali tutto preparato nei minimi particolari.
Potremo cogliere i segreti dell’artigianato, osservando mani sapienti che lavorano il legno, le ceramiche e i tessuti; antiche tradizioni nate al centro del Mediterraneo e tramandate di generazione in generazione.

La nostra prossima tappa per domenica 10 Giugno è Gairo, con partenza in pullman da Cagliari; durante la giornata è prevista anche la visita libera al borgo fantasma di Gairo Vecchia.

La storia dell'abitato di Gairo ha inizio dalla fine dell’Ottocento, quando diversi violenti nubifragi provocarono frane e smottamenti, fino alla terribile alluvione del 1951 che determinò l'abbandono del vecchio borgo e la sua ricostruzione in tre parti: Gairo Nuovo, sito pochi metri più in alto rispetto al centro abbandonato, Gairo Taquisara, distante qualche chilometro dall’abitato originario, e Cardedu, costruito sulla piana vicino al mare. 

Programma
Ore 07:45  Appuntamento a Cagliari in Piazza dei Centomila;
Ore 08:00 Partenza per Gairo;
Ore 16:30   Trasferimento a Gairo vecchia per la visita del borgo fantasma
Ore 17:45 Appuntamento al bus e partenza per Cagliari;

In attesa del programma completo di quest'anno visita il Programma 2017

Contributo di partecipazione
OFFERTA RISERVATA AI SOCI BUYSARDINIA
- 18 € Adulti
- 14 € Bambini (3-11)
- Gratuito Bambini (0-2)

È necessaria la prenotazione e il versamento anticipato del contributo di partecipazione.
Vedi pagina Versamenti

Tutte le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai nostri soci.
Per partecipare alle nostre iniziative diventa socio:
scarica il modulo qui: MODULO SOCIOcompila il modulo socio (obbligatorio anche in caso di partecipanti minorenni) ed invialo compilato e firmato a: infobuysardinia@gmail.com o consegnalo direttamente presso la nostra sede, in ogni caso almeno 24 ore prima dell'evento.

foto richiedi informazioni
Per informazioni:
infobuysardinia@gmail.com
Tel: 3336749958
Pagina facebook: @buysardinia

Commenti